Prima dell’estetica e del budget, c’è un fattore da considerare quando si decide di cambiare i serramenti: quello ecologico.

Il nostro ambiente, costantemente sotto attacco dalle grandi industrie, vive una crisi ecologica importante che impone di fare delle scelte consapevoli, anche nel caso in cui si decida di cambiare i serramenti.

PVC

Il PVC rappresenta una scelta scrupolosa, in quanto, pur essendo plastica, è meno impattante a livello dell’ambiente rispetto ad altri materiali.

Il suo ciclo produttivo è rapido: il PVC non ha bisogno di molti passaggi industriali per essere modellato e quindi per produrre un serramento in PVC si sviluppano meno emissioni di CO2 di quanto si pensi.

Inoltre, il PVC è interamente riciclabile.

Dunque, la scelta del PVC aiuta l’ambiente a riacquistare il benessere che è a rischio, senza escluderne l’estetica, la sicurezza e l’affidabilità.

ALLUMINIO

Tra i materiali che soddisfano i requisiti di ecosostenibilità c’è l’alluminio: un materiale atossico e che può essere riciclato al 100% senza mai perdere le proprie caratteristiche originali.

Per il benessere dell’ambiente scegli INNOVA PVC/A, ecologica, italiana e che unisce i vantaggi di PVC e Alluminio in un’unica finestra.