La scelta dei materiali delle finestre costituisce un aspetto molto importante. Le finestre in legno e alluminio offrono elevate prestazioni di isolamento, grazie alle proprietà naturali dei materiali.
Scegliere infissi e serramenti non è una decisione così scontata, in quanto è fondamentale considerate determinati fattori quali: efficienza, resistenza ed estetica.
Quali sono i vantaggi di serramenti in legno-alluminio?
L’unione di due materiali, differenti per caratteristiche, permette ai serramenti in legno alluminio di eccellere sotto ogni punto di vista.
Estetica: il legno è il miglior materiale per fondersi ad ogni contesto abitativo. La naturalezza e il calore che solo il vero legno può trasmettere al tatto, alla vista e all’olfatto.
Risparmio energetico: la combinazione dei due materiali permette di ottenere un livello di isolamento termico maggiore. Questo implica, oltre che un maggior benessere termico, anche una riduzione sensibile dei costi di riscaldamento e raffreddamento.
Isolamento acustico: i serramenti in legno alluminio permettono un eccellente isolamento acustico dall’ambiente esterno.
ARMONIA è un infisso in alluminio – legno, una combinazione che assicura i vantaggi di entrambi i materiali, per un serramento di qualità e bellezza superiori.
Isolamento termico e perfetta tenuta alle intemperie sono i valori di pregio di questo nuovo sistema a cui vanno aggiunti elementi di design come lo stile minimal ed il particolare costruttivo a 90°, il tutto esaltato da un ottimo prezzo.