La finestra non è solo un componente dell’arredo ma richiede alti requisiti tecnici, come stabilità e solidità nel tempo, isolamento termo-acustico, efficienza energetica della casa, maggiore sicurezza ect. Si tratta di fattori influenzati dalle tecniche costruttive della finestra.

Perché scegliere INNOVA?

Innova è un sistema brevettato in PVC/alluminio, nato dopo anni di studio e ricerca, che supera il concetto classico degli infissi in PVC offrendo al mercato una soluzione rivoluzionaria.

INNOVA srl è l’unica Azienda Italiana specializzata in estrusione per profili in PVC con anima in alluminio brevettati.

Che cos’è il sistema brevettato di coestrusione?

Il sistema di coestrusione modifica il mercato degli infissi in PVC. Attraverso un processo di lavorazione meccanica “a compressione”, i profili in PVC sono estrusi con rinforzo in alluminio. Il sistema è migliorativo sia dal punto di vista delle prestazioni meccaniche che dal punto di vista della velocità di costruzione degli infissi.

Il PVC è coestruso sull’anima centrale in un tubolare chiuso di alluminio dalla speciale conformazione appositamente progettato per assolvere alla funzione di irrigidente strutturale perimetrale continuo. Questo consente di azzerare gli investimenti necessari per realizzare finestre in PVC e di proporre finestre in Pvc con caratteristiche sia tecniche che estetiche fortemente distintive.

L’anima in alluminio ed il sistema di fissaggio garantiscono una resistenza eccezionale ai carichi e alla deformazione attribuendo all’infisso “Innova” ottima funzionalità e stabilità nel tempo.

Inoltre, i profili utilizzati sono prodotti in Italia con una mescola ottenuta da materie prime di qualità a base di cloruro di polivinile (PVC rigido), senza ammorbidenti aggiunti e molto resistente agli urti anche a bassa temperatura, stabilizzato e con caratteristiche di alta resistenza agli agenti atmosferici, autoestinguente secondo i parametri della classe 1 di reazione al fuoco.

Scegli un prodotto competitivo e diverso dai soliti prodotti sul mercato!

Il sistema brevettato di coestrusione garantisce prestazioni elevate ai profili e quindi ai serramenti. Questo sistema risulta essere vincente per la realizzazione di serramenti in maniera economica, autonoma e indipendente.