Ogni azione umana, ogni oggetto fabbricato dall’uomo, sia esso prodotto con materiali già presenti in natura o ottenuto invece attraverso trasformazioni industriali, ha come effetto un determinato impatto ambientale.
L’ambiente è costantemente sotto attacco delle multinazionali e delle grandi industrie che prestano attenzione solo a realizzare grandi numeri.
INNOVA, invece, gestisce il processo produttivo in modo da ridurre il più possibile l’impatto ambientale.
Come? Utilizzando materie prime esenti da componenti tossici e dannosi per l’ambiente.

Salute e sicurezza sono al primo posto per finestre Innova
La finestra Innova è in calcio, zinco e ossido di titanio che è una sostanza che si trova anche nel dentifricio per sbiancare i denti.
Gli additivi stabilizzanti sono assolutamente innocui, quali calcio e zinco, e già presenti naturalmente nell’organismo degli esseri umani.
Inoltre, tutti i materiali utilizzati per la realizzazione dei sistemi sono altamente riciclabili e tutti rigorosamente Made in Italy.

Pvc, sicuro e certificato
Molti produttori di finestre in PVC di alcuni paesi esteri fanno uso di PIOMBO e di altri materiali dannosissimi per la salute.
Il Parlamento europeo, appurati i rischi legati al suo utilizzo, ha respinto la proposta che voleva fissare il limite dello 0,1% di piombo nel PVC e soglie più alte per il PVC riciclato: 2% nel PVC rigido e 1% nel PVC flessibile/morbido. Ma nonostante ciò il piombo è ancora presente nel PVC importato.
Il PVC INNOVA è sicuro, privo di sostanze nocive, in quanto vengono utilizzati solo materiali provenienti da aziende italiane certificate, che rispettano le normative europee di sicurezza e benessere.
Il Polivinilcloruro (PVC) è uno dei materiali di maggiore consumo al mondo e più studiato dal punto di vista della eco-compatibilità, ossia del rispetto per l’ambiente. Infatti, essendo composto per il 50% da materia prima rinnovabile (il sale), i manufatti in PVC riducono il consumo e l’utilizzo di risorse naturali e le emissioni di CO2 anche nella fase di smaltimento. Inoltre la lunga durata dei serramenti, la produzione con pochi scarti, il risparmio energetico e la possibilità di riciclaggio al 100% evidenziano il contributo degli infissi INNOVA in difesa dell’uomo e dell’ambiente in cui vive.